Condizioni Generali di Vendita
I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla UNIVERSAL SPORT ITALIA di Valentini Francesca con sede in Albano Sant’Alessandro, Via Galvani n. 36 iscritta presso la Camera di Commercio di Bergamo al n. 437007 del registro delle imprese, C.F VLNFNC95R58A794F Partita Iva n. 04122040167 di seguito indicata come Universal Sport Italia.
Universal Sport Italia può essere contattata via e-mail dal modulo contatti del sito o telefonicamente al n. 035 4521000 o tramite fax al n. 0354521000
Definizione e oggetto del contratto
Con l’espressione “contratto di vendita on line” s’intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti di Universal Sport Italia, stipulato tra questi e l’Acquirente, sia esso persona fisica che giuridica, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Universal Sport Italia.
Con il presente contratto, rispettivamente Universal Sport Italia vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i prodotti indicati e offerti in vendita sul sito www.universalsport.it.
I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web del sito www.universalsport.it.
Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra Universal Sport Italia e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.universalsport.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei prodotti di cui al precedente articolo.
La lingua per concludere il contratto è l’italiano.
Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, ovvero con la compilazione del modulo di registrazione e del modulo di imputazione ordini ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante, dell’ordinazione ed il prezzo totale del/i prodotto/i acquistato/i, le spese di spedizione, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il/i prodotto/i verrà/nno consegnato/i, i tempi di consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
Nel momento in cui Universal Sport Italia riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma ed alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.universalsport.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni altra eventuale imposta.
Il prezzo di ogni prodotto può essere soggetto a possibili variazioni senza preavviso, è bene controllare sempre prima di fare un ordine.
Sono sempre escluse le spese di installazione e montaggio.
Le spese di trasporto saranno calcolate all’ordine.
I costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo:
- Bonifico anticipato: il pagamento avverrà secondo le istruzioni che verranno visualizzate al momento della conferma dell’ordine. La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso la banca di Universal Sport Italia.
- Carta di credito: il servizio è di prossima attivazione.
Al fine di velocizzare l’approntamento della merce Universal Sport Italia consiglia di inviare copia della contabile bancaria tramite e-mail all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine ricevuto o a mezzo fax al n. 035 4521000.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea di Universal Sport Italia protetta da sistema di cifratura. Universal Sport Italia garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
Modalità e tempi di consegna
Universal Sport Italia provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati tramite corriere e si intende al piano terra davanti all’ingresso principale.
Per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere nessuna responsabilità può essere ascritta a Universal Sport Italia.
I tempi di spedizione possono variare da 5 ad un massimo di 15 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Nel caso in cui Universal Sport Italia non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Integrità degli articoli oggetto della consegna
Al momento della consegna Universal Sport Italia prega di controllare l’integrità degli imballi, il numero dei colli ed eventuali manomissioni. Nel caso un imballo non fosse perfettamente integro potete ritirarlo con riserva apponendo sul DDT (Documento Di Trasporto) la scritta “Ritirato con riserva – imballo danneggiato”, se i pacchi sono più di uno, specificare anche le misure del pacco danneggiato.
Verificare il contenuto e nel caso la merce fosse danneggiata comunicare immediatamente quanto sopra tramite fax al n. 0354521000 o a mezzo e-mail all’indirizzo contenuto nel modulo d’ordine ricevuto.
In caso di pacco gravemente danneggiato o palesemente manomesso Universal Sport Italia prega di respingere la merce apponendo sul DDT (Documento Di Trasporto) la scritta “Merce rifiutata – imballo danneggiato”.
Comunicare immediatamente quanto sopra mediante fax al n. 0354521000 o a mezzo e-mail all’indirizzo contenuto nel modulo d’ordine ricevuto. Universal Sport Italia provvederà alla sostituzione.
Nel caso di mancata osservanza delle suddette procedure non potremo riconoscere alcun danno, né provvedere alla sostituzione.
Limitazioni di responsabilità
Universal Sport Italia non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Universal Sport Italia non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Universal Sport Italia non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito dalla mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Universal Sport Italia non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento.
Garanzia
Tutti i prodotti sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al d. lgs 2.2.2002 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice di Consumo e dal Codice Civile.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto e comunque non imputabili alla regolare usura e/o all’uso errato da parte dell’Acquirente.
La garanzia non sarà applicabile in caso di inosservanza della sua destinazione d’uso e/o di quanto previsto nella documentazione tecnica fornita, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
Tutti i prodotti sono in garanzia per 24 mesi a partire dalla data attestata dal documento d’acquisto.
Diritto di recesso
L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione ad Universal Sport Italia con le seguenti modalità:
- e-mail: (indicata nel modulo d’ordine ricevuto)
- fax: 035 4521000
oggetto: richiesta di reso
purchè tali comunicazioni siano confermate dall’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo UNIVERSAL SPORT ITALIA di Valentini Francesca – Via Galvani 36 – 24061 Albano Sant’Alessandro (Bg) entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificato all’indirizzo e-mail contenuto nel modulo d’ordine ricevuto.
La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data dei ricevimento dei prodotti stessi. In ogni caso, per aver diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere inviati in una sola spedizione.
Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono le spese dirette di restituzione dei prodotti a Universal Sport Italia.
Universal Sport Italia provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.